mercoledì 13 giugno 2007

Nulla è impossibile per chi non deve farlo (pt. 2)

10 secondi.
10 secondi sono il tempo medio che separa una buona notizia dalla pessima notizia che la segue. Il simpaticone di cui sopra, dopo aver snocciolato il breve elenco di ciò che ha venduto, di solito lascia passare il minimo sindacale per farti capire di cosa si sta parlando e poi chiede:
secondo te quanto tempo ci vuole???
e tu
mah.. così, a naso... diciamo che con 5 giorni si potrebbe preparare il progetto e poi....
e lui
no... guarda.. io ho detto a $cliente che tempo un mese e consegnamo...

MA HAI CORRETTO IL CAFFE' CON L'ANTIGELO?!?!?!!? Normalmente un mese è il tempo necessario per far capire a $cliente cosa necessita davvero e cosa no!!!!

a questo punto l'atmosfera si fa surreale. Una specie di Matrix in salsa amatriciana. Potendo, tranceresti di netto la sua carotide, ma la triste realtà è che, in qualche maniera che solo il buon Dio conosce, anche lui concorre al pagamento del tuo mutuo per mezzo dei contratti che, nel bene e nel male, riesce a chiudere.
Partite da molto lontano, come in una partita a scacchi...L'apertura è una classica kovalsky con variante bretone: non si può ogni volta lavorare così!..
tu gli avevi fatto uno specchietto con le domande da fare.. le caratteristiche di $prodotto erano quelle e non quelle altre... prima di chiudere forse era meglio fare un bell'incontro tutti insieme.. i dettagli andrebbero chiesti prima della firma....
lui però non è da meno, e risponde con un arrocco d'altri tempi:
'ma tu non rispondi alle mie mail'!!!
ma brutto $insulto_di_primo_livello !!!! potrei controllare sul server, tu non mi scrivi una mail di lavoro da tre mesi! ogni mattina perdo mezz'ora a cancellare le boiate che mi invii, chè non ti posso mettere nel filtro antispam!!
l'azione si svolge, nel più classico stile Matrix, in una sorta di bullet time: chi sta intorno percepisce solo brandelli di conversazione e, se fortunato, intuisce il perchè di quel bailamme.
Tu porti avanti la tua tattica proseguendo con un'attacco su tutti i fronti. Conosci il tuo pollo e oramai da tempo hai approntato una serie di contromosse nella vana speranza di evitare questi scontri titanici: mail, memorandum, documentazione, agende condivise, poster sulla macchina del caffè, blog nella intranet!!! nulla da fare, ogni volta lui arriva alla fine della tenzone e assesta il colpo da maestro, quello per il quale, probabilmente, è stato assunto....

"comunque sia ormai c'è poco da discutere, il contratto è firmato e non possiamo fare brutta figura con $capo" al che sorride, si gira, e con la nonchalance di Greta Garbo in 'Mata Hari' aggiunge "ah.. un'ultima cosa.... vogliono anche il supporto a $tecnologia_sconosciuta... noi non abbiamo problemi, vero????"

1 commento:

  1. [B]NZBsRus.com[/B]
    No More Sluggish Downloads Using NZB Downloads You Can Easily Find Movies, Console Games, MP3 Singles, Software & Download Them @ Blazing Speeds

    [URL=http://www.nzbsrus.com][B]Newsgroup[/B][/URL]

    RispondiElimina